Le video pillole per l’ambiente di Air Heritage

Nel Giorno della Terra, l’Earth Day 2020, AIR HERITAGE inaugura lo spazio dedicato alle video pillole sulle buone pratiche per l’ambiente a cura di Legambiente Campania. Brevi video per comprendere e migliorare i propri stili di vita per renderli più sostenibili, prendendoci cura del pianeta.

Le video pillole per l’ambiente di Air Heritage

Le video pillole per l’ambiente di Air Heritage

Nel Giorno della Terra, l’Earth Day 2020, AIR HERITAGE inaugura lo spazio dedicato alle video pillole sulle buone pratiche per l’ambiente a cura di Legambiente Campania.

Brevi video per comprendere e migliorare i propri stili di vita per renderli più sostenibili, prendendoci cura del pianeta.

Nelle scorse settimane AIR HERITAGE ha proposto alle scuole di Portici, durante il periodo di sospensione delle attività didattiche e lavorative in cui gli spostamenti sono stati obbligatoriamente ridotti un monitoraggio dalla finestra di casa del traffico. Un modo per valutare il transito dei vari mezzi di trasporto e il risparmio di anidride carbonica dal mancato utilizzo dell’automobile per il tragitto casa-scuola-casa. È ancora possibile partecipare compilando il formulario comodamente da casa, attraverso telefono, tablet o pc, cliccando qui: https://bit.ly/3bzFPSz

Insieme a questo strumento, che ci permette di valutare il fenomeno indotto dal lockdown, a partire da questa settimana pubblicheremo anche pillole di consigli utili e immediati per ridurre le emissioni inquinanti nell’aria anche da casa. Come abbiamo avuto modo di illustrare nell’articolo di commento dei primi dati raccolti da Arpac nella regione sul lockdown, infatti,  nonostante la riduzione del traffico una quota importante di pm10 nell’aria, dipende dalle nostre case. È il tema dell’efficientamento energetico, che con AIR-HERITAGE abbiamo voluto raccontare alla città promuovendo in gennaio la campagna #CIVICOCINQUEPUNTOZERO, ideata da Legambiente, per sensibilizzare e accelerare la decarbonizzazione del settore edilizio, responsabile di oltre il 40% delle emissioni climalteranti complessive.

Ripartiremo da qui, quindi, a partire da oggi, con la prima delle video pillola sul futuro sostenibile e il miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo.

Related Posts

Comments are closed.