Guarda il video e la gallery del webinar “Da Prato a Portici – Vasi comunicanti per città più verdi”
Venerdì 4 dicembre 2020, dalle ore 18.00, on line sulla pagina Facebook di Air Heritage – Portici (e anche di Legambiente Campania, di Prato Urban Jungle e di Legambiente Toscana) si è tenuto il webinar “Da Prato a Portici – Vasi comunicanti per città più verdi”.
Portici, comune capofila del Progetto Air Heritage, ha creato un collegamento green con il Comune di Prato, capofila del Progetto Urban Jungle, per un confronto sull’importanza della “forestazione urbana” nell’azione di contrasto all’inquinamento atmosferico e ai cambiamenti climatici, in uno con le sue valenze naturalistiche e paesaggistiche e di sviluppo della socialità. I due progetti rientrano entrambi nell’iniziativa europea UIA (Urban Innovative Actions), che sostiene soluzioni particolarmente innovative per affrontare problematiche di carattere ambientale e sociale.
Ha moderato il seminario on line Anna Savarese, Project Manager Legambiente Campania. Hanno preso parte Anna Palladino, Project Manager Air Heritage, Valerio Barberis, Assessore Urbanistica, Ambiente, Economia Circolare Comune di Prato, Maria Rita Cecchini, Referente Legambiente Toscana, Elisabetta Meconcelli, Project Manager Progetti Europei Treedom srl, Francesco Esposito, Ufficio di Presidenza Comitato Scientifico Legambiente Campania, Luigi Saulino, Docente di Servizi Ecosistemici e Valutazione Danno Ambientale Dipartimento di Agraria UNINA. Maurizio Minichino, Assessore all’Ambiente e Qualità Urbana del Comune di Portici, ha concluso i lavori.
Durante il webinar è stato proiettato il video “Un bosco per amico” a cura della Classe 4 M del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Portici.
Clicca e guarda il webinar “Da Prato a Portici – Vasi comunicanti per città più verdi”