Partecipa all’evento “La giusta transizione ecologica: delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali”
Air Heritage Portici incontra i cittadini il 14 gennaio alle ore 17:00 per scoprire opportunità e vantaggi delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (C.E.R.S.).
Non tutti sanno che oggi l’energia prodotta da un singolo impianto fotovoltaico può essere condivisa da più edifici e abitazioni, permettendoci di risparmiare in bolletta e contribuire a contrastare inquinamento atmosferico e cambiamenti climatici.
A che punto siamo? Quali sono i passaggi e l’iter da seguire?
A questo è destinato il confronto sullo strumento delle CERS, lanciato da Legambiente, attraverso il racconto di alcuni dei progetti che stanno nascendo in tutta Italia, grazie all’impegno di enti locali, dai grandi centri urbani ai piccoli comuni, enti del terzo settore, scuole, università, enti di ricerca, imprese.
L’incontro avverrà in presenza per i soli possessori di Super Green Pass, presso Villa Fernandes in Via Armando Diaz, 144 per un massimo di 8 persone con prenotazione obbligatoria scrivendo al seguente indirizzo email inStefano Nassuatofopoint@legambiente.campania.it, e in remoto su piattaforma Zoom collegandosi al link
https://us02web.zoom.us/j/86408685024…
ID riunione: 864 0868 5024
Passcode: 732847
Introduzione:
Anna Savarese direttivo Legambiente Campania
Modera:
Mariateresa Imparato Presidente Legambiente Campania
Intervengono:
Anna Riccardi, Presidente Fondazione Famiglia di Maria
Massimiliano Caligara, Legambiente Piemonte
Umberto Montella, Presidente Anaci Napoli
Nicola Tomasone, Regalgrid Europe
Maurizio Minichino, Assessore all’Ambiente Comune di Portici