Arriva l’infopoint di Air Heritage nel centro di Portici
Sarà inaugurato mercoledì 4 marzo a Portici, in traversa Melloni n. 2, il nuovo Infopoint di AIR-HERITAGE.
Dopo il lancio di un video spot diffuso attraverso il sito internet e i canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube di AIR-HERITAGE, una lunga serie di workshop nelle scuole e il primo banchetto attivo durante le domeniche ecologiche porticesi su viale Leonardo da Vinci, arriva ora anche un punto di contatto attivo.
Uno strumento decisivo per fornire informazioni pratiche e supporto tecnico ai cittadini e alle parti interessate per promuovere le buone pratiche ambientali di riduzione dello smog e miglioramento della qualità dell’aria, aperto il lunedì e il mercoledì, dalle 10 alle 13, presso gli uffici comunali di traversa Melloni nelle vicinanze del cinema Roma.
Al servizio del cittadino nell’Infopoint sarà presente personale di Legambiente Campania pronto ad accogliere, informare, e coinvolgere tutti i porticesi che vorranno partecipare. Disponibili i volantini del progetto e un questionario rivolto alle famiglie per comprendere le abitudini della cittadinanza nell’utilizzo di mezzi più o meno inquinanti.
L’obiettivo di AIR-HERITAGE è quello di aumentare la consapevolezza della comunità locale sul tema, attraverso il coinvolgimento attivo degli stessi cittadini. Monitoraggio delle emissioni, sviluppo di modelli innovativi per il controllo e l’adozione di misure specifiche per «tagliare» le emissioni, come bus a metano e Pedibus per ridurre il traffico nel centro città, oltre che termografie sugli edifici per riconoscere e abbattere gli inquinanti, e incentivi all’uso della bicicletta.