Air Heritage presenta Civico 5.0: un nuovo modo di vivere in condominio
Si terrà martedì 14 gennaio 2020, dalle ore 10.00, all’Enea, la presentazione di Civico 5.0, campagna di Legambiente collegata a Portici al progetto Air Heritage.
Civico 5.0 coinvolge i cittadini nel ruolo di condomini e coinvolge figure professionali quali amministratori, architetti, geometri ecc. La finalità dell’iniziativa è far sì che gli edifici non inquinino ma, nelle loro specifiche strutturali, si ridefiniscano con precise indicazioni energetiche a favore della sostenibilità.
Efficientamento energetico in edilizia, sharing economy condominiale, innovazioni tecnologiche e nei materiali, stili di vita, agevolazioni fiscali, vantaggi ambientali, cessione del credito e riforma dei condomini: sono queste le soluzioni e le innovazioni che Civico 5.50 punta a portare nei condomini italiani.
In seno al progetto UIA Air Heritage, la campagna Civico 5.0 prenderà alcuni edifici di Portici e li aiuterà a diventare più verdi: ci sarà, infatti, un monitoraggio della struttura e poi si darà via a uno sviluppo green, mediante pratiche a favore della sostenibilità.
Alla giornata di lavori prenderanno parte Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, Antonio Marchiello, assessore regionale Attività produttive, Ezio Terzini, direttore UTTP Enea, Anna Savarese, vicepresidente Legambiente Campania, Anna Palladino, project manager Air Heritage. Tra i relatori saranno presenti, inoltre, i responsabili di associazioni di categoria collegate alle realtà abitative.
Il convegno sarà, pertanto, aperto a cittadini e a professionisti interessati a nuovi standard di costruzione sostenibile.
Di seguito la locandina con il programma della giornata.
Clicca e leggi la rassegna stampa dell’evento Civico 5.0 in seno al progetto Air Heritage