E’ tornato l’info point mobile di Air Heritage. Attiva anche la mail per ricevere proposte dai cittadini
Il 16 e il 23 luglio è tornato sul viale Leonardo da Vinci di Portici l’info point Air Heritage: i cittadini, dopo il blocco dovuto alle misure di contrasto e contenimento del Covid-19, hanno avuto modo di riprendere a parlare di qualità dell’aria in città anche di persona.
Due giovedì all’insegna dell’informazione, dunque, quelli che si sono appena conclusi. Dalle 9.30 alle 13.30, nello spiazzo di viale Bernini, sul viale Leonardo da Vinci, i cittadini hanno potuto informarsi su Air Heritage, progetto europeo Urban Innovative Action che vede il Comune di Portici, capofila dell’attività, collaborare con Legambiente Campania, Enea, ArpaC, Unina e Terraria srl con lo scopo di migliorare la qualità dell’aria in città.
Durante il lockdown il progetto non ha conosciuto soste: riformulando il suo percorso, ha continuato, a distanza, ogni sua attività. Ora, però, era il momento riguardarsi negli occhi.
I cittadini, oltre a ricevere informazioni sull’importanza di uno stato di salute buono dell’aria e sulla mission del progetto, che li vede protagonisti, hanno anche avuto modo, in queste due mattinate, di esprimere le loro idee e proporre suggerimenti.
Ogni cittadino interessato a conoscere Air Heritage nel dettaglio, ad avanzare istanze, a presentare idee può contattare lo staff del progetto all’indirizzo: airheritage@comune.portici.na.it.