Air Heritage in tv: giovedì 13 febbraio su Ottochannel

Air Heritage in tv: giovedì 13 febbraio su Ottochannel

Air Heritage in tv: giovedì 13 febbraio su Ottochannel

“Portici è la città più densamente popolata d’Italia, ma anziché prendere provvedimenti sanzionatori verso i cittadini, grazie al progetto Air Heritage combattiamo l’inquinamento adoperando lo strumento della consapevolezza”. Così il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha cominciato la sua intervista con la giornalista Imma Tedesco di Ottochannel. Giovedì 13 febbraio, infatti, sul canale 696 del digitale terrestre, nell’ambito di un focus sulla qualità dell’aria in Campania, sarà illustrato il modello Portici.

“La qualità dell’aria non è percepibile, per questo è importante coinvolgere i cittadini” ha dichiarato Mariateresa Imparato, presidente di Legambiente Campania, alla giornalista, partendo dai dati misurati dall’Arpac e confluiti nel rapporto “Mal’aria” pubblicato e diffuso in gennaio dall’associazione ambientalista.

A partire da questi dati, il primo cittadino porticese, ha quindi spiegato le modalità e gli obiettivi del progetto, unica iniziativa italiana a vincere la terza call Uia, che mette insieme, oltre alla Città di Portici e Legambiente Campania, anche Arpac, Enea, Terraria Srl e Università Federico II col suo dipartimento di Agraria.

SANDRO DI DOMENICO

Related Posts

Comments are closed.